COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Lunedì 25 Gennaio 2021
MILANO E COVID-19: NONOSTANTE LE SEGNALAZIONI, OGNI DOMENICA ASSEMBRAMENTO PER IL MERCATINO ILLEGALE IN PIAZZALE CUOCO
CODACONS: DOVE SONO I NECESSARI CONTROLLI DELLE AUTORITA’? RISTORATORI E NEGOZIANTI DEVONO SOTTOSTARE A REGOLE STRINGENTI, MA DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Cronaca Milano: nonostante le numerosissime segnalazioni dei residenti ogni domenica si tiene in Piazzale Cuoco a Milano, tra Viale Puglie e Viale Molise un mercatino illegale, con ambulanti abusivi che vendono la loro merce.
Persone che raramente rispettano le regole anti-Covid, trovandosi molto spesso persone assembrate con pochi e quasi nulli dispositivi di protezione individuale.
Codacons: “La cosa che fa ancora più arrabbiare è che in questo momento, in cui Regione, Comuni e Governo chiedono a tutti i ristoratori e negozianti una stretta sulle attività lavorative, in cui è fondamentale abbassare l’indice RT per evitare il sovraffollamento degli ospedali e delle strutture sanitarie, nessuno fa niente per risolvere questa situazione potenzialmente molto pericolosa.
Necessaria una presenza di pattuglie e forze dell’ordine costante nella zona al fine di scoraggiare gli abusivi dal tornare ad occupare il luogo con i loro mercatini illegali; chiediamo al Comune di Milano di fare tutto il possibile per far rispettare le rigide regole imposte ai cittadini.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica.”
Ufficio Stampa: 393/9803854