Cronaca Malasanità e danno vaccini: dopo l’ammissione di Astrazeneca per la prima volta in documenti giudiziari, nell’ambito di una causa collettiva nel Regno Unito, che il farmaco può causare effetti collaterali rari e pericolosi (https://www.lindipendente.online/2024/05/08/astrazeneca-ritira-il-suo-vaccino-covid19-in-tutto-il-mondo-e-ammette-gli-affetti-avversi/), il Codacons ha ottenuto il primo risarcimento in Italia per danno da vaccino somministrato dal colosso farmaceutico.
La Commissione Medica Ospedaliera di La Spezia ha confermato un legame tra la vaccinazione e le condizioni mediche avverse manifestate dal cittadino, tra cui una rara condizione nota come piastrinopenia immunomediata (Itp). Nel verbale è stato sancito che “il manifestarsi della piastrinopenia immunomediata cronica …. costituisce certamente una reazione avversa grave potenzialmente innescata dalla procedura stessa, in soggetto fino ad allora sano”.
Come ottenere un risarcimento?
“Contattate il Codacons al nostro sportello dedicato al danno da vaccini e malasanità per ottenere tutte le informazioni su come muoversi al fine di agire in via legale per ottenere quanto vi spetta, contattateci!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it