Site icon Codacons Lombardia

Codacons su atti vandalici a Lissone

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza – Brianza

Venerdì 3 Gennaio 2020

GRAVI EPISODI DI VANDALISMO A FINE ANNO ANCHE NEL COMUNE DI LISSONE. CONTINUA L’ESCALATION DI ATTI VANDALICI NELLA PROVINCIA.

CODACONS: “EPISODI CHE LEDONO IL DECORO DELLA CITTÀ. NECESSARIO INSTALLARE UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA PER IMPEDIRE IL RIPETERSI DI TALI ATTI. DIFFIDA IL COMUNE AD INTERVENIRE IN TEMPI CELERI”.

Monza – Brianza: anche a Lissone la festa di fine anno é degenerata in gravi atti vandalici.

Le forze dell’ordine sono state allertate nella notte a causa di un uso irrazionale di alcuni fuochi, che hanno causato un incendio in piazza Fumagalli, vicino alla chiesa prepositurale nel punto in cui è stata allestita la scenografia del presepe vivente.

Alte fiamme su paglia e alcune strutture in legno hanno reso necessario l’intervento dei pompieri.

Il primo dell’anno, inoltre, un parcometro sito in via Garibaldi, pieno centro città, è stato danneggiato pesantemente dall’esplosione di alcuni petardi.

Si indaga sui responsabili degli atti vandalici, probabilmente un gruppo di ragazzi notato da alcuni testimoni nell’atto di bersagliare la colonnina.

Codacons: “Episodi che ledono gravemente il decoro della città. È indispensabile intervenire per arrestare l’escalation di atti vandalici compiuti nella Provincia.

Diffida il Comune ad intervenire il prima possibile nell’installazione di un sistema di videosorveglianza”.

Ufficio Stampa: 393/ 9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version