Site icon Codacons Lombardia

Codacons su aumento limite fascia “Senior” abbonamenti ATM

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Milano

Mercoledì 12 Settembre 2018

RINCARI BIGLIETTI ATM: DURO COLPO PER LA FASCIA ANZIANI, IL LIMITE SARA’ AUMENTATO DA 60 A 67 ANNI 

CODACONS: E’ L’ENNESIMA BEFFA AI DANNI DEI CONSUMATORI E A FARNE LE SPESE E’ UNA FASCIA PROTETTA, DISATTESE LE PROMESSE FATTE

CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI 

Cronaca Milano: cattive notizie per i milanesi che sono soliti spostarsi con i mezzi pubblici; dopo infatti i rincari relativi al costo del biglietto, aumentati da 1,50 a 2,00 euro, adesso ad essere prese di mira sono le cosiddette “fasce protette”, alle quali, da sempre, sono garantiti abbonamenti agevolati. In particolare ad essere colpiti gli anziani, ai quali l’Azienda Trasporti Milanesi aveva dedicato una fascia con prezzi ridotti.
L’abbonamento “Senior” ricomprendeva le donne a partire dai 60 anni e gli uomini dai 65. Tuttavia con il nuovo regolamento, che si basa principalmente sulla riforma Fornero, la fascia over verrà alzata per tutti a 67 anni. Un considerevole colpo dunque per i cittadini milanesi che dovranno rinunciare a parecchi anni di agevolazione per potersi spostare a Milano. È inconcepibile che stavolta ad essere nel mirino sia proprio una di quelle fasce che avrebbe dovuto essere maggiormente tutelata.
Promesse non mantenute e continue sorprese per i cittadini – afferma il Codacons – ma non era questo che era stato invece garantito. È grave che questa volta ad essere coinvolti siano gli “Over”, ai quali dovrebbero essere garantite più agevolazioni. È solo l’ennesima beffa ai danni dei consumatori, presenteremo un esposto alla Corte dei Conti” 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version