COMUNICATO STAMPA
Cronaca Brescia e Sinistri
Mercoledì 24 Aprile 2024
AUTO TRAVOLTA DA TRENO IN CORSA A COLOGNE
MORTA DONNA DI 5O ANNI
IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA E SI COSTITUISCE PERSONA OFFESA PER LA CARENZA DI SICUREZZA
IN CASO DI SINISTRI info@codaconslombardia.it O ALLO 02.29408196
Cronaca Brescia: una persona è morta su un’auto investita da un treno. È accaduto a Cologne, in Franciacorta, lungo via Peschiera intorno alle 22,30 di martedì 23 aprile.
Ancora da accertare la dinamica di quanto avvenuto lungo la linea ferroviaria. Dalle prime informazioni sembra che il convoglio regionale abbia investito la vettura sui binari, tra le sbarre abbassate del passaggio a livello.
Oltre alla persona deceduta, secondo i primi riscontri si tratterebbe di una donna di cinquant’anni del paese, a bordo dell’auto c’era un passeggero ferito dopo che la vettura pare essere stata trascinata dal treno per diversi metri. Sul posto ambulanze, auto medica, i vigli del fuoco, i carabinieri, e la Polizia ferroviaria.
Il Codacons fa esposto in Procura e si costituisce persona offesa a seguito della carenza di sicurezza evidenziata dal tragico evento. Necessario indagare sulle responsabilità.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
IN CASO DI SINISTRI info@codaconslombardia.it O ALLO 02.29408196