COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 20 settembre 2018
BLITZ DEI CARABINIERI NEL QUARTIERE COMASINA
SESSANTA CARABINIERI PASSANO AL SETACCIO CASE E PALAZZI
IL CODACONS, DA SEMPRE IMPEGNATO NELLA LOTTA ALLE DROGHE, ALCOL E LUDOPATIA CHIEDE MAGGIORE COLLABORAZIONE DEI CITTADINI
Verso le 15.30, sessanta carabinieri della compagnia Duomo hanno cinturato l’area che va da piazza Gasparri a via Comasina con posti di blocco, militari in borghese e “falchi” in moto.
I controlli si sono concentrati sui due palazzoni ai civici 21 e 36 di via Teano, che si trovano proprio uno di fronte all’altro. Il blitz è iniziato dalle cantine, dove hanno “operato” il cane antidroga “Santos” e il cane anti esplosivi “Rakki”, per poi continuare nelle abitazioni.
Durante il blitz, gli uomini dell’Arma hanno controllato sessantasette persone e trentatré macchine, oltre a dieci cantine e case.
Nel quartiere, d’altronde, gli affari sono sempre stati fatti con la droga.
“Encomiabile il lavoro delle forze dell’ordine, ma è necessaria un azione massiva – afferma il Codacons – occorrono controlli a tappeto quotidiani e un effettiva applicazione delle pene. Chi spaccia non ha paura delle sanzioni e continua imperterrito nel proprio traffico illecito.
La nostra associazione è da sempre impegnata nella lotta alle droghe, alcol e ludopatia attraverso progetti di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale. Ma ciò non basta, occorre che i cittadini collaborino con le istituzioni.
Per tal motivo il Codacons si appella alla comunità chiedendo di segnalare i luoghi di spaccio sensibili del territorio di cui sono conoscenza all’indirizzo mail info@codaconslombardia.it affinchè l’associazione possa segnalarle alle forze dell’ordine”
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]