COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Milano
Sabato 15 luglio 2023
INTENSA PIOGGIA A MILANO RENDE INAGIBILI LE STRADE
EVIDENTE INCURIA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE AD INTERVENIRE SULLA PULIZIA DEI TOMBINI E DEI CANALI DI SCOLO
La pioggia estiva che venerdì mattina si è abbattuta su Milano ha visto molti milanesi pubblicare foto e video sui social di strade e stazioni allagate a causa della scarsa manutenzione dei tombini e dei canali di scolo. Corvetto, Cairoli, San Cristoforo, De Angeli, fino alla stazione di Corvetto e Rogoredo: centinaia le segnalazioni da tutta la città.
In tilt il traffico. Numerosi automobilisti sono rimasti sorpresi dalla pioggia e sono stati costretti a fermarsi sotto i ponti e sotto ripari improvvisati. I sottopassi sembravano rivoli e non sono mancate auto parcheggiate circondate d’acqua fino alle portiere.
Così il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “Necessario un controllo e un intervento del Comune. Non è ammissibile che una forte pioggia provochi tali disagi alla circolazioni e ai cittadini. Tale situazione denota incuria nella gestione della pubblica amministrazione”.
Il Codacons diffida il Comune ad intervenite affinché vengano effettuati gli opportuni controlli e interventi di pulizia dei tombini e dei canali di scolo in modo tale che questa situazione non si ripeta per la sicurezza dei cittadini.