Cronaca Milano: i volontari di ENPA (Ente Nazionale Protezioni Animali) hanno rintracciato e salvato una femmina di lupo in un terreno in zona Stradella (PV) rimasta impigliata nel laccio metallico posizionato da qualche bracconiere.
Dopo essere stata soccorsa i volontari hanno potuto appurare che l’animale era stato anche percosso con violenza e lasciato appeso agonizzante.
“Una violenza che ha dell’assurdo, senza alcuna motivazione né giustificazione che come tale deve essere legalmente perseguita – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – ENPA ha già annunciato di aver presentato una denuncia contro ignoti, alla quale farà necessariamente seguito anche la nostra nomina di parti offese, in qualità di Associazione di protezione ambientale, che da anni si batte contro la violenza sugli animali, e nel contribuire ad assicurare alla giustizia i responsabili di questi crimini violenti.
Segnalate alle Autorità preposte e a Codacons altri casi di violenza contro gli animali in cui vi imbattete, perché i responsabili siano assicurati alla giustizia”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it