Site icon Codacons Lombardia

Codacons su brusca frenata in metro Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 5 Marzo 2019

BRUSCA FRENATA IN METROPOLITANA: 1 FERITO GRAVE E 4 CONTUSI
CODACONS: L’INCIDENTE SEMBRA ESSERE STATO PROVOCATO DA ERRORE UMANO DOVUTO ALL’ECCESSIVA VELOCITA’ DEL CONVOGLIO
SE SIETE RIMASTI COINVOLTI NELL’INCIDENTE POTETE CONTATTARE IL CODACONS ALLA MAIL info@codaconslombardia.it PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO
Cronaca Milano: è ancora in prognosi riservata il 57 enne che ieri è rimasto coinvolto nella brusca frenata di un convoglio della metropolitana linea verde nei pressi della fermata di Loreto, ricoverato al Niguarda in codice rosso non sembra essere per fortuna in pericolo di vita.
Altri due passeggeri sono finiti in ospedale in codice verde mentre due persone sono state medicate sul posto.
Dai primi rilievi e dalle dichiarazioni rilasciate da ATM sembrerebbe essersi attivato, automaticamente, il sistema di frenata di sicurezza del convoglio in quanto il treno stava viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita.
Codacons: “Se confermata la versione dell’errore umano ATM dovrà necessariamente risarcire tutti i pendolari rimasti coinvolti nell’incidente. Abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica per l’accaduto al fine che vengano accertate le responsabilità di quanto successo.
Invitiamo tutti i cittadini rimasti coinvolti nell’incidente a contattare l’Associazione, all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it al fine di chiedere informazioni ed essere assistiti su quanto accaduto.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version