Site icon Codacons Lombardia

Codacons su buche a Milano

Road signs: work in progress, on a triangular sign.

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Risarcimento Danni

Mercoledì 28 febbraio 2024

MILANO E LE BUCHE NELL’ASFALTO

CON LE PIOGGE TORNANO I CRATERI: VIA BOIARDO, VIALE MONZA, VIA DE MARCHI MARTORIATE

IL CODACONS FA ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI: NECESSARIA VERIFICA SULLA QUALITA’ DELL’ASFALTO AL FINE DI TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI

IN CASO DI RICHIESTE DANNI 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Cronaca Milano e Risarcimento dei Danni: la questione delle buche sull’asfalto milanese sta diventando “virale”, oltre che nota da tempo. Con le piogge di questi giorni sono tornati ad emergere simil-crateri specie (ma non solo) in via Boiardo, su viale Monza, in via De Marchi.

Rischi per la salute di ciclisti e utilizzatori di monopattini, oltre che per l’integrità degli pneumatici e dei cerchioni delle autovetture.

“Circostanze assurde. Vorremmo sapere come sia possibile che a Milano possano succedere ancora queste cose – tuona l’associazione – vogliamo avere risposte dal Comune in merito alla manutenzione delle strade, e al tipo di asfalto utilizzato, oltre ai tempi di intervento per la riparazione delle buche stradali”.

Il Codacons presenterà esposto alla Corte dei Conti per verificare la qualità dell’asfalto al fine di tutelare la salute e gli interessi dei cittadini.

Tutti coloro che hanno subito danni dalle buche stradali, possono contattare il Codacons, al numero 02/29404196 e all’email info@codaconslombardia.it al fine di avere consulenza e assistenza legale.”

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzodei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

IN CASO DI DANNI 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Exit mobile version