Site icon Codacons Lombardia

Codacons su buche nell’asfalto e risarcimento danni

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Risarcimento Danni

Venerdì 01.03.2024

MILANO E LE BUCHE NELL’ASFALTO

STRAGE DI GOMME E CERCHIONI

IL CODACONS: IL COMUNE RISPONDE PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI, ECCO COME FARE

IN CASO DI RICHIESTE DANNI 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Cronaca Milano e Risarcimento dei Danni: la questione delle buche sull’asfalto milanese sta diventando “virale”, oltre che nota da tempo. Con le piogge di questi giorni sono tornati ad emergere simil-crateri specie (ma non solo) in via Boiardo, su viale Monza, in via De Marchi.

Rischi per la salute di ciclisti e utilizzatori di monopattini, oltre che per l’integrità degli pneumatici e dei cerchioni delle autovetture.

“Circostanze assurde. Vorremmo sapere come sia possibile che a Milano possano succedere ancora queste cose – tuona l’associazione – vogliamo avere risposte dal Comune in merito alla manutenzione delle strade, e al tipo di asfalto utilizzato, oltre ai tempi di intervento per la riparazione delle buche stradali”.

Il Codacons ricorda che il Comune è responsabile dei danni subiti dagli utenti della strada incappati in buche non segnalate e che hanno determinato foratura di penumatici, danneggiamento ai cerchioni e alle parti meccaniche del veicolo.

Per la prova del danno è necessario procurarsi un testimone, fotografare in maniera chiara la buca e la fattura della riparazione del veicolo.

Tutti coloro che hanno subito danni dalle buche stradali, possono contattare il Codacons, al numero 02/29404196 e all’email info@codaconslombardia.it al fine di avere consulenza e assistenza legale.

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

IN CASO DI DANNI 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Exit mobile version