COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza – Brianza
Lunedì 10 Febbraio 2020
STRADE DI MONZA RIDOTTE AD UNA GROVIERA: VERI E PROPRI CRATERI DAL CENTRO ALLA PERIFERIA. SITUAZIONE CRITICA.
CODACONS: “PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA E ALLA CORTE DEI CONTI. CHIEDIAMO RISPOSTE SULLA MANUTENZIONE DELLE STRADE E SUI TEMPI DI INTERVENTO.”
Monza: numerose segnalazioni da parte dei cittadini per le cattive condizioni del manto stradale.
Le buche stradali rappresentano ormai un costo vivo per l’amministrazione comunale di Monza: diverse le costituzioni in giudizio del Comune relative alla caduta di persone proprio a causa delle buche.
Tra i vari episodi, uno riguarda la via Vittorio Emanuele, dove un giovane minorenne a bordo della sua bicicletta é rovinosamente caduto a terra riportando escoriazioni di diverso grado; e l’altro la via Oslavia, dove una donna pensionata è caduta a causa delle cattive condizioni della pista ciclabile percorsa quotidianamente da decine di pedoni e ciclisti.
Ma a parte queste due vie, le buche compaiono in svariate zone della città, dal centro alla periferia. Per fare alcuni esempi: via Ramazzotti, via Bellini e via Sant’Andrea, nei pressi dell’ospedale San Gerardo. E, ancora, via Cesare Battisti, viale Regina Margherita, piazza Citterio, via Aliprandi, via Visconti, via de Gradi, in centro. In periferia, invece, si menzionano via Caderna, via Amati, viale Sicilia e via Stucchi, oltre a viale Campania, viale Romagna e via Cavallotti.
“Numerose le segnalazioni. Situazione critica – commenta il presidente del Codacons Donzelli – necessarie risposte dal Comune in merito alla manutenzione delle strade, ed al tipo di asfalto utilizzato, oltre ai tempi di intervento per la riparazione delle buche stradali.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di accertare le responsabilità penali dei soggetti coinvolti ed alla Corte dei Conti.
Tutti coloro che hanno subito danni dalle buche stradali, possono contattare il Codacons, al numero 02/29404196 e all’e-mail info@codaconslombardia.it al fine di avere consulenza e assistenza legale.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]