Buoni postali fruttiferi: anche il Tribunale di Parma si è recentemente espresso sulla tematica relativa al diritto del consumatore, titolare di un buono postale fruttiferi prescritto, di ottenere il risarcimento del danno per effetto della condotta illegittima dell’Ufficio Postale.
Nello specifico contestate le modalità con cui Poste non avrebbe informato il consumatore della scadenza del termine entro il quale il buono postale fruttifero sarebbe potuto essere riscattato, comportando l’impossibilità per lo stesso di sapere entro quando fare richiesta.
Codacons: “Ulteriore sentenza di grande importanza pronunciata dal Tribunale di Parma, che ha riconosciuto il diritto dei consumatori e risparmiatori di ottenere il risarcimento del danno pari al capitale investito nel caso in cui i buoni postali sono andati in prescrizione per effetto della mancata consegna del Foglio Informativo Analitico (obbligo previsto dalla Legge).
La nostra Associazione intende tutelare tutti coloro che abbiano subito un torto per effetto di una condotta non corretta degli Uffici Postali, contattateci per ogni informazione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it