COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
20 Maggio 2015
CODACONS: DOPO UN GIORNO DI PIOGGIA E VENTO, MILANO E’ GIA’ INVASA DA RAMI E DA ALBERI CADUTI
SCENE CHE SEMBRANO QUELLE SUCCESSIVE ALLA CADUTA DI UNA BOMBA, CON ALBERI IN STRADA E RAMI CADUTI CHE DANNEGGIANO MACCHINE PARCHEGGIATE E CHE CORRONO IL RISCHIO DI FERIRE PERSONE
IL CODACONS PRESENTERA’ UN ESPOSTO ALLA PROCURA; INAMMISSIBILE CHE TUTTE LE VOLTE CHE PIOVA IN MODO PIU’ VIOLENTO SI VERIFICHINO QUESTI PROBLEMI
Cronaca Milano: scene che a Milano vediamo tutte le volte dopo violente precipitazioni e vento forte; alberi sradicati, rami che cadono dappertutto (anche in strada ostacolando la circolazione), macchine che vengono inevitabilmente danneggiate ecc.
Il Codacons considera inammissibile che tutte le volte che si verifica una situazione di questo tipo a Milano siamo di fronte a scene che sembrano catastrofiche, è vergognoso.
Verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica in merito a questa situazione, chi di dovere deve assolutamente controllare che gli alberi presenti in tutta Milano vengano potati, e si deve evitare di correre il rischio che con un vento più forte crollino provocando danni a macchine, e a volte anche a persone.
Le immagini di questi giorni stanno facendo il giro di tutta Italia, andando a creare anche dei disagi a tutti i turisti e pendolari che sono a Milano per la manifestazione di Expo.
Sarà un test importante anche per i trasporti pubblici, che molto spesso vengono facilmente messi in ginocchio alla prima pioggia violenta.
Il Codacons vigilerà sulla situazione e nel caso sarà in prima linea per verificare eventuali mancanze.
Ufficio Stampa: 393/9803854