Site icon Codacons Lombardia

Codacons su cancellazione voli American Airlines

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Domenica 1 Marzo 2020

ANCHE AMERICAN AIRLINES SOSPENDE I VOLI DA E PER MILANO.

CODACONS DIFFIDA LA SOCIETÀ A PROVVEDERE TEMPESTIVAMENTE AL RIMBORSO DEI BIGLIETTI E A TROVARE ALTERNATIVE PER FAR RIENTRARE I PASSEGGERI IN ITALIA. PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.

PER RICHIEDERE IL TUO RIMBORSO CHIAMA IL NUMERO 02 2940 8196 O VISITA IL NOSTRO SITO AL LINK https://www.codaconslombardia.it/chiedi-il-rimborso-spese-per-treni-aerei-hotel-ed-eventi-vari/

Anche la compagnia aerea American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dopo che gli Usa hanno annunciato di aver alzato l’allerta al massimo livello (4, ossia “non viaggiare”) per le aree italiane più colpite dal coronavirus.
A farne le spese i numerosi passeggeri che aveva acquistato i biglietti, anche a prezzi molto elevati, da e per gli Stati Uniti, che ora protestano chiedendo il rimborso.
Il primo volo sospeso dalla compagnia è il n. AA198 in programma alle 18.05 di ieri ora locale dall’aeroporto Jfk di New York a Milano Malpensa.
Gli ingressi sono stati bloccati e coloro che erano saliti sono stati fatti scendere. Al momento, tutti i viaggiatori sono a terra, nella speranza di poter rientrare quanto prima, ma non riescono ad avere informazioni in merito.
Il Presidente del Codacons, Avv. Marco Donzelli: “La compagnia provveda tempestivamente al rimborso dei biglietti e trovi un’alternativa per consentire il rientro dei passeggeri rimasti bloccati negli Stati Uniti. Invieremo una diffida alla società e presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di individuare eventuali responsabilità penali in merito alla vicenda.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version