Site icon Codacons Lombardia

Codacons su caos asili Milano e Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Giovedì 23 Luglio 2020

CAOS ASILI: 3MILA BAMBINI RISCHIANO DI RIMANERE SENZA POSTO ALL’ASILO O ALLA SCUOLA DI INFANZIA

CODACONS: BUROCRAZIA TROPPO LENTA NECESSARIO ATTIVARSI PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI PERSONALE E BAMBINI, GARANTENDO IL POSTO A TUTTI

CHIEDIAMO L’INTERVENTO DEL MINISTERO

Cronaca Milano e Lombardia: Caos asili nel Comune di Milano, circa 3mila bambini (già in graduatoria a febbraio) rischiano di rimanere senza un posto all’asilo nido o alla scuola di infanzia.

Burocrazia troppo lenta – accusa il Codacons – sapevamo da mesi che ci sarebbero state disposizioni fortemente restrittive, al fine di far rispettare il distanziamento sociale all’interno delle classi, oltre a tutta la problematica relativa alla sicurezza del personale degli asili e delle scuole, i quali dovranno essere necessariamente testati.

Le scuole potrebbero diventare tutti nuovi focolai, soprattutto a Settembre, quando ci sarà l’enorme rischio che il ritorno del Covid-19 si intersechi con l’influenza stagionale.

Vogliamo capire come il Comune di Milano intende risolvere il problema al fine di garantire a tutti il proprio posto in asilo e nelle scuole di infanzia.

Urge una soluzione, visto che la ripresa delle attività è ormai dietro l’angolo.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version