Site icon Codacons Lombardia

Codacons su caso di violenza sessuale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Giovedì 12 Marzo 2020

SENAGO (MI) DOPO UN ANNO E MEZZO DI BOTTE E ABUSI ALLA COMPAGNA, IL 40 ENNE VIENE ARRESTATO

TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE

CODACONS: “ BISOGNA DENUNCIARE. NON ABBIATE PAURA. LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UN FENOMENO DA COMBATTERE E PREVENIRE.” PER RICEVERE ASSISTENZA CHIAMATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it


A Senago in provincia di Milano, una donna ha subito dal primo compagno violenze, abusi e minacce per circa un anno e mezzo, ovvero per tutta la durata della relazione.
Finalmente, la vittima ha deciso di rivolgersi ai carabinieri di Senago e denunciare il suo compagno violento, un 40enne di Saranno.
L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale.
“E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Donzelli – purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure antistalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere.”
Il nostro sportello antistalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version