COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Martedì 31 luglio 2018
“CERCASI GIOVANE MODELLA PER 5 GIORNI DI LAVORO” MA E’ UNA TRUFFA
AL COSTO DI MILLE EURO SOLO PROMESSE SENZA POSSIBILITA’ DI REALIZZARLE
CONTATTATE IL CODACONS PER OTTENERE SUPPORTO LEGALE: codacons.bergamo@gmail.com
Un annuncio accattivante da parte di una società pubblicitaria dove si legge che cerca urgentemente per proprio cliente operante nel settore del benessere, una testimonial prima esperienza per la realizzazione di sagome cartonate ad altezza naturale da inserire in tutti i punti vendita distribuiti sul territorio nazionale.
La figura richiesta non dovrà mai aver prestato la propria immagine per campagne pubblicitarie, quindi non un volto noto, un’offerta aperta a tutte le ragazze, anche a coloro che non sono avvezze al mondo della pubblicità, della moda o dello spettacolo.
E’ richiesto solo un semplice provino per accedere a 5 giornate di lavoro con un ottimo compenso.
Tuttavia, dopo le foto ci si trova a sottoscrivere un contratto per un fantomatico corso di 10 ore al costo di 500 euro, con la promessa di essere già stata scelta; poi non succede nulla, anzi viene richiesto di fare un book fotografico al costo di altri 500 euro per poter garantire il lavoro.
Il Codacons: “Accade spesso che soprattutto i più giovani vengano attirati da fantomatiche proposte di successo facile, illusi di poter realizzare così i loro sogni. Questo però non giustifica il comportamento dell’agenzia pubblicitaria, che con l’inganno attrae le ragazze e le induce a firmare contratti non voluti. A tal fine chiunque si è trovata coinvolta nella questione può rivolgersi a codacons.bergamo@gmail.com al fine di poter essere adeguatamente tutelato da siffatto raggiro”
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]