COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 27 maggio 2022
GRAVI CEDIMENTI DI ASFALTO IN VIA GRANCINI A MILANO TRA PARCO VERGANI E L’ASILO DI VIA PIERCAPPONI
DA TEMPO I CITTADINI SEGNALANO I MOLTI BUCHI PRESENTI SU STRADE E MARCIAPIEDI, IN UNA ZONA CON GRANDE TRAFFICO DI BAMBINI.
CODACONS: NECESSARIO INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE PER EVITARI RISCHI A PERSONE O COSE. DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE.
+
La situazione dei marciapiedi e dell’asfalto di Via Grancini preoccupa i residenti della zona a causa dei numerosi buchi e dissesti che rendono particolarmente pericoloso il passaggio soprattutto di bambini, in virtù degli adiacenti Parco Vergani e Asilo di Via Piercapponi.
Da tempo i cittadini chiedono un intervento risolutivo da parte dell’amministrazione che tuttavia sembra non voler arrivare, con i conseguenti rischi quotidiani per tutti gli utenti della strada.
“L’amministrazione comunale ha il dovere di intervenire tempestivamente per ripristinare uno stato di decoro e sicurezza a tutela della collettività – commenta il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – i rischi di danni a persone e cose sono continui. Per questo diffideremo l’amministrazione a porre in essere la manutenzione di cui è competente per eliminare i pericoli che tutti i giorni affliggono i cittadini”