Site icon Codacons Lombardia

Codacons su chiusura forzata palestra per violazione direttive coronavirus

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza e Brianza

Mercoledì 11 Marzo 2020

DIRETTIVE CORONAVIRUS: PALESTRA APERTA A BESANA BRIANZA NONOSTANTE IL DIVIETO. CHIUSURA FORZATA DEI CARABINIERI.

CODACONS: “TUTTI RISPETTINO LE DIRETTIVE. STOP ALLE VIOLAZIONI. COMPORTAMENTI FURBI O SPECULATIVI NON AIUTANO A LIMITARE IL CONTAGIO. GIUSTE SANZIONI”.

PER SEGNALAZIONI SUL MANCATO RISPETTO DELLE DIRETTIVE O PER RICEVERE ASSISTENZA E CONSULENZA CONTATTATE L’ASSOCIAZIONE AI NUMERI 02/29419096 E 02/29408196 E VISITANDO IL SITO INTERNET WWW.CODACONSLOMBARDIA.IT.

Cronaca Monza Brianza: a causa della grave situazione di emergenza derivante dalla rapida diffusione del coronavirus, il decreto della Presidenza del Consiglio ha disposto la chiusura di tutte le palestre in tutto il territorio fino alla data del 3 aprile, salve ulteriori proroghe.
Ciò non è bastato per impedire al titolare di una palestra di Besana Brianza la prosecuzione delle normali attività di allenamento all’interno della struttura.
I carabinieri, infatti, hanno trovato all’interno della struttura due iscritti e il titolare impegnati in una sessione di allenamento.
Tutti sono stati denunciati per aver violato le direttive disposte nei giorni scorsi dal Presidente Conte, al fine di evitare la diffusione del contagio del coronavirus, che ha portato ad oggi ad una grave situazione di emergenza.
I denunciati rischiano fino a tre anni di carcere.

Il Presidente del Codacons, Avv. Marco Donzelli contro le violazioni: “Tutti rispettino le direttive adottate al fine di porre rimedio alla grave situazione di emergenza. Stop a comportamenti furbi e speculativi che mettono in pericolo la salute dei consumatori e di tutti i cittadini!

L’Associazione in questo periodo difficile non intende abbandonare i consumatori, mettendo a disposizione la possibilità di inviare segnalazioni e richiedere consulenze online e a distanza.

Contattateci ai numeri 02/29419096 e 02/29408196 e visitando il sito internet www.codaconslombardia.it per scoprire come ricevere assistenza legale.”

Facciamo valere i nostri diritti!

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version