‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
Cronaca Giudiziaria malasanità: Un nuovo caso di malasanità arrivato al suo epilogo a seguito della sentenza del Tribunale di Roma, che ha condannato un’Azienda Ospedaliera per gravi errori medici causativi del decesso di un paziente.
L’uomo infatti era stato dichiarato idoneo per un intervento chirurgico, nonostante fosse in trattamento dialitico, ma la procedura presentava delle complicazioni che poi porteranno al suo decesso.
Per il Tribunale di Roma la responsabilità della struttura era dovuta alla mancanza di una valutazione accurata delle condizioni pregresse del paziente, errori durante l’intervento chirurgico e una gestione inadeguata delle complicanze post-operatorie.
Il risarcimento finale stabilito è di oltre € 1.000.000 di euro.
Codacons: “Il nostro sportello malasanità rimane a disposizione di tutti coloro che siano incappati in casi di malasanità. Contattateci se anche a voi è capitato e raccontateci la vostra storia.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it