Site icon Codacons Lombardia

Codacons su compagnia telefonica e risarcimento utente

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 14 Settembre 2021

CASSAZIONE: COMPAGNIA TELEFONICA DEVE RISARCIRE I DISSERVIZI ALL’UTENZA

L’UTENTE DEVE SOLO ALLEGARE L’INESATTEZZA DELL’INADEMPIMENTO MENTRE LA COMPAGNIA DEVE DIMOSTRARE IL CORRETTO ADEMPIMENTO
AVETE AVUTO DISSERVIZI DALLA COMPAGNIA TELEFONICA? CHIEDETE IL RIMBORSO E RISARCIMENTO CON IL CODACONS! 
Cronaca Milano: la Suprema Corte di Cassazione si è di recente pronunciata su una vertenza avente per oggetto un contratto di telefonia (ordinanza n. 3996/2020), statuendo come per l’utente è sufficiente nel procedimento allegare l’inadempimento della compagnia, mentre quest’ultima deve provare l’esatta esecuzione della propria obbligazione.
Nello specifico la compagnia telefonica era stata citata in giudizio da un’azienda, che aveva contestato numerosi disservizi nel contratto di telefonia che avevano compromesso l’esercizio dell’attività aziendale a causa del malfunzionamento delle linee.
Codacons: “La Sentenza è importante in quanto mette ordine circa l’onere della prova esistente in queste tipologie contrattuali, consentendo quindi al consumatore/utente di allegare solamente l’inadempimento della compagnia telefonica, e se viene richiesto il risarcimento del danno, dimostrare quale danno sia stato concretamente subito – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – questo consente a tutti coloro che abbiano subito disservizi dalla compagnia telefonica ad agire per il risarcimento del danno, chiedendo la giusta corresponsione dei danni patiti.”
Avete subito un danno dalla vostra compagnia telefonica? Potete rivolgervi al Codacons per avere tutela e domandare il risarcimento del danno! Contattateci: info@codaconslombardia.it – consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096.
Exit mobile version