Site icon Codacons Lombardia

Codacons su condanna per maltrattamenti asilo “baby world Bicocca”

COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 25 Luglio 2018
Cronaca Milano e Lombardia
MILANO: MALTRATTAMENTI ASILO, CONDANNATI EX TITOLARE ED EX COORDINATRICE
CODACONS: BENE, MA ORA TELECAMERE OBBLIGATORIE IN TUTTI GLI ASILI NIDO DELLA REGIONE, PREVENIRE FENOMENI DI VIOLENZA
Cronaca Milano e Lombardia: Condanna a 3 anni di carcere per Enrico Piroddi, ex titolare dell’asilo milanese “Baby world Bicocca”, arrestato nel 2016, in flagranza, per il reato di maltrattamenti e 7 mesi di carcere per l’ex coordinatrice, Milena Ceres, che si aggiungono ai 2 anni e 9 mesi già patteggiati negli scorsi mesi in rito abbreviato.
I reati contestati erano di maltrattamenti, lesioni, sequestro di persona ed abuso dei mezzi di correzione. Alle condanne fa seguito l’applicazione della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni per i due ex responsabili.
Codacons: “Un plauso va a tutto l’apparato della giustizia che ha permesso di impedire a questi personaggi di continuare a fare del male.
Ma questo episodio deve darci una lezione importante, senza le indagini e l’installazione di telecamere nascoste questi fenomeni non sarebbero mai venuti alla luce.
La Regione Lombardia deve rendere obbligatorie le telecamere di sorveglianza in tutti gli asili nido della Regione. Prevenire è meglio di curare.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version