COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza-Brianza
Martedì 4 febbraio 2020
SEVESO: CONTROLLI SUGLI SCUOLABUS. INEFFICIENZE NELL’IMPIANTO FRENANTE E ALTRE IRREGOLARITÀ. DISPOSTO IL FERMO PER TRE MEZZI SU QUATTRO.
CODACONS: “PERICOLO PER LA SICUREZZA DEI PASSEGGERI, PERDIPIÙ BAMBINI E MINORI.
PRESENTEREMO ESPOSTO IN PROCURA”.
Cronaca Monza – Brianza: disposta la sospensione della circolazione per tre scuolabus su quattro.
È questo il risultato dell’operazione di controllo sui mezzi del trasporto scolastico effettuata la scorsa settimana dai carabinieri della stazione di Seveso, insieme al personale della Motorizzazione Civile.
Il personale ha riscontrato numerose difformità rispetto alle caratteristiche funzionali dei mezzi e dell’equipaggiamento, tra cui inefficienze del sistema frenante, mancato funzionamento dei dispositivi di illuminazione e degli indicatori di direzione.
Per tali ragioni, per i tre scuolabus, che ogni giorno accompagnano decine e decine di bambini a scuola, è stato disposto il fermo fino a quando non sarà effettuato il ripristino degli impianti e la messa a norma, oltre ad una revisione straordinaria finale.
Codacons: “Pericolo per la sicurezza dei passeggeri, perdipiù bambini. Presenteremo esposto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità in merito alla vicenda.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]