Site icon Codacons Lombardia

Codacons su corruzione e turbativa d’asta Ortomercato

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Milano

Mercoledì 9 Gennaio 2019

CAOS ORTOMERCATO: ACCUSE DI CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA

SOTTO INCHIESTA IL DIRETTORE GENERALE DELLA SOGEMI, SOCIETA’ CHE, PER CONTO DEL COMUNE DI MILANO, GESTISCE TUTTI I MERCATI AGROALIMENTARI ALL’INGROSSO DELLA CITTA’
CODACONS: DEPOSITEREMO NOMINA DI PARTE OFFESA, PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO
Cronaca Milano: Il Pm Cristiana Roveda ha messo sotto inchiesta, per le ipotesi di reato di turbativa d’asta e corruzione, il direttore generale Stefano Zani, di Sogemi, società, che, per conto del Comune di Milano, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso di Milano, i più grandi d’Italia per movimentazione di merci.
Purtroppo la notizia va ad accumularsi ad un clima generale già per sè non molto sereno per la società del Comune di Milano; nelle ultime settimane infatti, alcune denunce avevano avuto ad oggetto il clima pesante del lavoro di facchinaggio.
Codacons: “La situazione che emerge dalle indagini non è certo la più positiva. Considerata anche l’importanza dell’ortomercato di Milano, che per numeri è uno dei più importanti di tutta Italia.
Depositeremo nomina di parte offesa e, nel caso in cui qualcuno verrà rinviato a giudizio saremo pronti a costituirci parti civili nel procedimento, al fine di tutelare la collettività dei consumatori e cittadini milanesi.”
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version