Site icon Codacons Lombardia

Codacons su costituzione parte civile per le spese pazze Lombardia

COMUNICATO STAMPA

Cronaca

Martedì 30 Giugno 2015


PROCESSO “SPESE PAZZE” REGIONE LOMBARDIA


IL CODACONS SI COSTITUIRA’ DOMANI PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO PENALE A CARICO DEI CONSIGLIERI REGIONALI E PRESIDENTI DEI PARTITI RINVIATI A GIUDIZIO PER PECULATO


CHIESTO UN RISARCIMENTO DANNI, CON IL CODACONS ANCHE REGIONE LOMBARDIA SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO


Cronaca Milano:  Finalmente domani, 1 Luglio 2015, inizierà di fronte alla decima sezione penale del Tribunale di Milano il processo che vede coinvolti 56 consiglieri regionali della Lombardia indagati per peculato.

Tra gli altri anche i nomi di Renzo Bossi e Nicole Minetti.

Il Codacons, associazione a tutela dei consumatori e degli utenti, si costituirà parte civile nel procedimento penale, chiedendo un risarcimento dei danni patrimoniale e non causati dal comportamento dei consiglieri regionali.

La questione ha creato una enorme risonanza in tutta la Lombardia e nel resto d’Italia, il danno infatti causato sia alla Regione, sia in generale al buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione, e quindi a tutti i cittadini è stato enorme.

Proprio per questo il Codacons, per cui la tutela di questi interessi è preminente e fondamentale, si costituirà domani parte civile nel procedimento.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version