Site icon Codacons Lombardia

Codacons su costo giornata all’Expo

COMUNICATO STAMPA

Milano

30 Aprile 2015

MILANO: EXPO QUANTO MI COSTA?

INDAGINE DEL CODACONS SUI COSTI DA SOSTENERE PER UNA FAMIGLIA NORMALE (4-5 PERSONE) SUI REALI COSTI DELLA MANIFESTAZIONE PREVISTA DAL 1 MAGGIO A MILANO

SARA’ DAVVERO UN EVENTO PER TUTTI?

Milano: indagine del Codacons sul reale costo di una giornata in visita ad Expo, la manifestazione è davvero nella disponibilità di una famiglia media italiana? Soprattutto in questo periodo di difficoltà economica per molti?

Partiamo da un dato certo, cioè il costo del biglietto, 32 euro per una giornata per una persona adulta (dai 14 anni in su), mentre per una famiglia, composta da 2 adulti e 2 bambini (cioè sotto i 14 anni) è previsto un biglietto dal costo di 82 euro.

Consideriamo che per raggiungere Rho Fiera non basta il biglietto ordinario della metropolitana, ma va acquistato quello, andata-ritorno, dal costo di 5 euro per singola persona.

Quindi una famiglia spenderebbe già almeno 20 euro solo di biglietto.

Consideriamo poi la necessità di fermarsi per mangiare e bere qualcosa; anche in questo caso, cercando di non spendere eccessivamente, almeno 20-25 euro di spesa minima vanno considerati.

Insomma, possiamo davvero dire che si tratta di una manifestazione rivolta ad una famiglia media italiana? Oppure i reali destinatari finiranno per essere i turisti ed i visitatori che arriveranno dall’estero, e che soggiorneranno anche nei nostri hotel ed alberghi?

Ai posteri l’ardua sentenza. Rimane il fatto che per una famiglia che deve fare i conti per arrivare alla fine del mese, il costo di una giornata in visita ad Expo rimane difficile da sostenere.


Ufficio Stampa: 393/9803854

You’ll need Skype CreditFree via Skype
Exit mobile version