Site icon Codacons Lombardia

Codacons su crepe Piazza Vetra Milano metropolitana

          COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 18 dicembre 2019

MILANO PIAZZA VETRA: CREPE IN UN CONDOMINIO CAUSATE DALLA TALPA DELL’M4, FAMIGLIE COSTRETTE AD USCIRE DA FORZE DELL’ORDINE E VIGILI DEL FUOCO
 
CODACONS: VOGLIAMO DELLE GARANZIE PER LA SICUREZZA DI TUTTE LE PERSONE COINVOLTE, RASSICURAZIONI INSUFFICIENTI
 
PRESENTEREMO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
 
Cronaca Milano: attimi di tensione e di paura in un Condominio sito in Piazza Vetra a Milano, dove si sono registrate pericolose vibrazioni e crepe interne all’abitazione causate dall’attività della talpa meccanica che sta scavando le nuove gallerie della linea M4 della metropolitana milanese.
 
Intere famiglie sono state costrette ad uscire per strada, sotto la pioggia, ed a passare due ore all’aperto, prima che vigili del fuoco e autorità rassicurassero tutti sul fatto che potessero tornare a casa.
 
Secondo il Presidente della società M4 si è trattato solamente di assestamenti fisiologici e le famiglie non correrebbero alcun rischio per la loro sicurezza, ma il comitato dei residenti si è detto preoccupato, vista la presenza che non lascia tranquilli di crepe interne all’appartamento. – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – la sicurezza degli abitanti deve essere la priorità assoluta nella vicenda. Necessario, a parere dell’Associazione, svolgere controlli approfonditi mettendo a disposizione dei periti tecnici che garantiscano al 100% tutti gli abitanti della zona.
 
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica per quanto accaduto, a tutela di tutti i soggetti coinvolti.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version