MILANO: IN CALO CRIMINI VIOLENTI (RAPINE, OMICIDI E SEQUESTRI) MA AUMENTA LA MICROCRIMINALITA’
CODACONS: C’E’ CORRESPONSABILITA’ DELLA POLITICA, DIMINUISCE LA PERCEZIONE DELLA SICUREZZA PER I CITTADINI, ALCUNE ZONE PAIONO SEMPRE PIU’ ABBANDONATE A SE’ STESSE
DEGRADO E CRIMINALITA’? INVIACI UNA SEGNALAZIONE:
Cronaca Milano: Da un lato gli aspetti sicuramente positivi dei dati riguardanti la criminalità violenta, in costante diminuzione negli ultimi anni omicidi, rapine e sequestri di persona, ma dall’altro il lato più nascosto e oscuro del capoluogo lombardo, dove la microcriminalità è in costante aumento.
Spacci, furti, danneggiamenti, risse ecc. alcuni dei dati riguardanti questi crimini in città sono sempre in aumento, e la percezione del singolo cittadino è quello di una città addirittura più insicura rispetto al passato, soprattutto complice la gestione di alcune situazioni e di alcune zone da parte della Pubblica Amministrazione, che paiono sempre più abbandonate a loro stesse.
“La rinuncia a cercare di risolvere il problema è un gravissimo segnale – afferma il Presidente Nazionale dell’Associazione, Avv. Marco Donzelli – perché da l’idea di una politica che si concentra solamente sulle zone più ricche e turistiche della città, ma che non vuole affrontare alla radice il problema, cercando una soluzione ai problemi che affliggono la popolazione.
Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini e consumatori a segnalarci episodi di criminalità e degrado, che provvederemo a segnalare al Comune di Milano, sollecitando e chiedendo un intervento, amplificando così la voce di ogni singola persona in città.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it