LA PROTESTA DEGLI STUDENTI CHE CHIEDONO MAGGIORE SICUREZZA
CODACONS: COSA E’ STATO FATTO PER VERIFICARE LO STATO DELLE SCUOLE MILANESI? QUANTE NECESSITANO DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE? IN GIOCO SICUREZZA E SALUTE DEGLI STUDENTI – FAREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA
Cronaca Milano: ancora una scuola milanese che da segni di usura, questa volta si tratta del Liceo Linguistico Primo Levi di San Giuliano Milanese, dove è crollata una porzione di controsoffitto all’interno della scuola, fortunatamente nella notte, senza ferire nessuno.
Secondo le prime ricostruzioni le ragioni del crollo, oltre che alle piogge degli ultimi giorni, sarebbero dovute a problemi strutturali dell’edificio, di cui lo stesso soffre da tempo, e per il quale non sarebbero mai intervenuti concrete riparazioni e messe in sicurezza.
Codacons: “Episodio gravissimo, se il controsoffitto fosse caduto durante le lezioni si sarebbe rischiata una tragedia, come è possibile che nessuno si preoccupi di effettuare i necessari controlli sulle manutenzioni degli edifici e si rischi così la salute e sicurezza degli studenti? denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo presenteremo esposto alla Procura della Repubblica al fine di segnalare l’accaduto. Cosa si fa per la sicurezza dei nostri ragazzi?”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it