Site icon Codacons Lombardia

Codacons su crollo soffitto aereporto Malpensa Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

18 Maggio 2015

CODACONS: VERGOGNA AEREOPORTO MALPENSA; BASTA UNA FORTE PIOGGIA PER FAR CROLLARE IL TETTO, PERICOLO PER I PASSEGGERI

NECESSARI CONTROLLI APPROFONDITI PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI, TROPPO FORTE IL RISCHIO DI CROLLI CHE METTONO IN PERICOLO LA SICUREZZA DEI CITTADINI

DANNI ALL’IMMAGINE CONSIDEREVOLI PER TUTTA MILANO, ANCHE CONSIDERATO LA CONCOMITANZA CON EXPO

Cronaca Milano: le immagini vergognose dell’aereoporto di Malpensa, costruito nel 1998, hanno fatto il giro del Mondo e di tutta Italia.

È bastato un breve e violenta pioggia venerdì pomeriggio per far crollare il tetto dell’aereoporto, vergognoso.

La conclusione sono decine di migliaia di euro di danni, un centinaio di operai di lavoro, oltre 200 metri quadrati controsoffittatura di polistirolo ed alluminio sostituiti.

Il Codacons richiede controlli approfonditi per garantire la sicurezza di tutte le persone, altrimenti sussiste il rischio di nuovi crolli che mettono in pericolo la salute di tutti.

Il Comune di Milano deve assolutamente porre in essere dei controlli approfonditi per sull’aereoporto di Malpensa, anche se come al solito in Italia queste cose avvengono troppo tardi, quando ormai il danno è già stato fatto.

Innumerevoli i danni all’immagine subiti dalla città, anche in considerazione del fatto che ciò è avvenuto in concomitanza con la manifestazione Expo.

La cattiva pubblicità che ne è scaturita ha danneggiata l’intera immagine dell’Italia agli occhi delle migliaia di turisti arrivati e che arriveranno a Milano.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version