COMUNICATO STAMPA
Cronaca Malasanità
Martedì 6 Dicembre 2022
CHIRURGIA ESTETICA: PER LE CORTI RISARCIBILI DANNI PERMANENTI E RISULTATI INSODDISFACENTI
CODACONS: ITALIA SESTO PAESE AL MONDO PER NUMERO DI INTERVENTI DI CHIRURGIA PLASTICA MA TANTI I RISCHI
AVETE SUBITO DEI DANNI O CONSEGUENZE DA UN’OPERAZIONE ALLA QUALE VI SIETE SOTTOPOSTI? CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO MALASANITA’
consulenze@codaconslombardia.it
Cronaca Malasanità: secondo un’indagine di qualche anno fa dell’
International Society of Aesthetic Plastic Surgery l’Italia sarebbe il sesto paese al Mondo per numero di interventi di chirurgia plastica, con in cima alla lista liposuzione e botulino.
Un mondo in considerevole espansione negli ultimi anni, in cui sempre più persone, uomini e donne, decidono di sottoporsi ad interventi di questo tipo. Interventi che però a volte nascondono grossi rischi anche per la propria salute.
Come noto il chirurgo estetico viene incaricato dal paziente di migliorarne le imperfezioni fisiche e meramente estetiche, ed esso deve garantirgli di raggiungere un risultato poiché, nel momento in cui il paziente si sottopone ad un intervento chirurgico, lo fa in vista di un determinato risultato estetico.
Codacons: “Secondo le Corti, pertanto, il medico sarebbe responsabile e quindi dovrebbe essere condannato a risarcire il danno patito da un paziente sia nel caso in cui l’intervento dovesse causare delle lesioni o dei danni estetici, ma anche se i risultati finali raggiunti dovessero considerarsi inferiori alla media, stante il risultato che si aspettava.
Per questo motivo mettiamo a disposizione il nostro sportello per fornire consulenza e assistenza a tutti coloro che ne abbiano bisogno e che abbiano subito dei danni da interventi di questo tipo. Contattateci!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it