Site icon Codacons Lombardia

Codacons su danno da vacanza rovinata

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 2 Settembre 2024 
Cronaca Giudiziaria

BAGAGLIO SMARRITO? VOLO IN RITARDO? HOTEL E STRUTTURA DIFFERENTI RISPETTO A QUELLE PREVISTE? PER LA CASSAZIONE VA RISARCITO IL DANNO DA VACANZA ROVINATA

CODACONS: HAI AVUTO UNA VACANZA DA INCUBO? CONTATTACI!

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

Cronaca Giudiziaria: Le recenti sentenze dei Tribunali di merito e della Corte di Cassazione hanno confermato, sempre di più, quali sono i diritti che i viaggiatori hanno quando si verificano imprevisti durante le loro vacanze.

Dal bagaglio smarrito il quale secondo una recente sentenza del Tribunale di Siracusa, da diritto ad ottenere un risarcimento del danno da “vacanza rovinata” oltre che del danno, di natura patrimoniale, derivante dai costi sostenuti per l’acquisto dei beni necessari a godere della vacanza; al ritardo del volo aereo, che da diritto ad ottenere una compensazione pecuniaria; fino alle difformità riscontrate nelle strutture prenotate sulle varie piattaforme online o agenzie di viaggi.

Codacons: “Le fattispecie possono essere moltissime, ma è necessario sapere che tutte danno origine alla possibilità di ottenere il giusto risarcimento per il pregiudizio subito. Per questo motivo la nostra Associazione è a disposizione di tutti coloro lamentino una situazione analoga per offrirgli assistenza. Contattateci!”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

 

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Exit mobile version