Site icon Codacons Lombardia

Codacons su decesso sala operatoria risarcimento

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Giudiziaria Malasanità

Lunedì 24 Giugno 2024

RISARCIMENTO DANNI COLPA MEDICA: DECESSO IN SALA OPERATORIA DOPO DIAGNOSI INCOMPLETA

IL TRIBUNALE DI MILANO CONDANNA LA STRUTTURA MEDICA A RISARCIRE LA SOMMA DI 663MILA EURO AI FAMILIARI

CODACONS: NOSTRO SPORTELLO MALASANITA’ A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO SITUAZIONI CASI ANALOGHI, CONTATTATECI!

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefono: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

www.codaconslombardia.it

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Cronaca Giudiziaria malasanità: un drammatico caso di colpa medica, iniziato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, dove un uomo con forti dolori addominali veniva dimesso a seguito di quella che sarà accertata come una diagnosi incompleta dei medici curanti.

L’uomo, poi ricoverato all’Ospedale Fatebenefratelli decede durante l’intervento chirurgico a causa della rottura dell’aneurisma aortico.

Secondo il Tribunale di Milano, con sentenza 1089 del 2023 la struttura sanitaria è responsabile per la mancata diagnosi e il trattamento inadeguato del paziente, essendo stato confermato dalle altissime probabilità di successo dell’intervento, che avrebbe potuto evitare il decesso del paziente.

Per questo motivo i familiari del paziente hanno ottenuto un risarcimento del danno per la somma totale di € 663,000,00.

Codacons: “Il nostro sportello malasanità rimane a disposizione di tutti coloro che siano incappati in casi di malasanità. Contattateci se anche a voi è capitato e raccontateci la vostra storia.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

Exit mobile version