COMUNICATO STAMPA
CRONACA CANTÙ
MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2019
DEGRADO NEI BOSCHI A CADORAGO (CO)
SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI A TUTTE LE ORE DEL GIORNO
CODACONS: DIFFIDA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, NECESSARIO GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI
Cronaca Cantù: In località Cadorago (CO), nei boschi che costeggiano la via Manfredini, che conduce alla frazione di Bulgorello, è da anni insediata una piazza di spaccio di sostanze stupefacenti.
La cessione della droga avviene a qualsiasi ora, soprattutto del giorno: numerosi automobilisti accostano improvvisamente sulla banchina della sede stradale in attesa degli spacciatori che, preavvertiti, fuoriescono dalla zona boschiva avvicinandosi alle vetture in sosta al fine di consegnare la sostanza stupefacente.
Altri avventori, al contrario, decidono di raggiungere a piedi i luoghi dello spaccio, percorrendo le poche centinaia di metri che separano il bosco dalla vicina stazione Trenord di Cadorago.
Oltre a un oggettivo degrado della zona, le peripezie e gli improvvisi attraversamenti stradali di spacciatori e tossicodipendenti rappresentano una fonte di pericolo per chi transita in quella zona.
Si segnala infatti che in data 15/05/2019 una giovane automobilista è finita fuori strada al fine di evitare di investire una persona fuoriuscita dal bosco, senza dubbio legata all’attività illecita, che si è immediatamente dileguata nella selva.
Per fortuna la ragazza è stata soccorsa da una pattuglia della polizia locale e da una squadra dei Vigili del Fuoco che nel giro di poco tempo l’hanno liberata dalle lamiere dell’auto nella quale era rimasta incastrata.
Il Codacons chiede un immediato intervento da parte delle Autorità e delle Forze dell’Ordine volto a sradicare lo spaccio nei boschi di Cadorago e di tutto il territorio lariano.
Ufficio Stampa: 393/9803854