Site icon Codacons Lombardia

Codacons su degrado e violenza in Piazza Napoli

COMUNICATO STAMPA

Lunedi 2 ottobre 2023

Cronaca Milano

DEGRADO E VIOLENZA IN PIAZZA NAPOLI: ORMAI TROPPI EPISODI ANOMALI

AGGRESSIONE IN PIENA NOTTE CON COCCI DI BOTTIGLIA: 3 FERITI DI CUI UNO IN CODIZIONI GRAVI

CODACONS DIFFIDA IL COMUNE: SONO NECESSARI PIÙ CONTROLLI PER GARANTIRE SICUREZZA PER LE STRADE E ORDINE PUBBLICO

Cronaca Milano: sempre più a rischio l’incolumità dei cittadini in alcune zone di Milano. Da ultimo, sabato notte in Piazza Napoli si è verificato l’ennesimo episodio di illegalità e violenza!

Tra ragazzi di origine peruviana intorno alle 4.30 del mattino sono stati inseguiti e aggrediti con cocci di bottiglia per la Piazza e per le vie limitrofe. Le vittime hanno riportato ferite e lesioni gravi su petto, collo e torace. Al momento sono in corso le indagini da parte della Polizia.

“La situazione è complessa e sta prendendo una piega preoccupante – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons Lombardia Avv. Marco Maria Donzelli. Alcune delle zone più belle di Milano sono ormai praticamente inaccessibili, soprattutto nelle ore notturne, ai cittadini, costretti a passare altrove se vogliono evitare la microcriminalità della zona”

Senza misure veramente significative dal punto di vista sociale la situazione è destinata ad incancrenirsi e intervenire arrestando il singolo delinquente non porterà a nulla, ma bisogna tutelare la popolazione garantendo la sicurezza con controlli assidui, soprattutto nelle ore notturne, questa la nostra richiesta al Comune di Milano.

Exit mobile version