COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 11 Febbraio 2020
DEGRADO A “MAGIC MOVIE”, CITTA’ FANTASMA DEL CINEMA A MUGGIO’
SPORCIZIA, RIFIUTI ACCUMULATI E ABBANDONO TOTALE DELLA ZONA
CODACONS: ESPOSTO IN PROCURA DELLA REPUBBLICA, BONIFICARE L’AREA E IDENTIFICARE I RESPONSABILI
Cronaca Lombardia: quello che era stato prima un cinema multisala poi un maxi bazar del Made in China, si è ora trasformato in un deserto di rovine, sporcizia, rifiuti di ogni tipo.
Tutto questo alle porte di Milano, al Magic Movie Park, una sorta di città fantasma che si estende per oltre 21mila metri quadrati nel Parco Grugnotorto, inaugurata solamente 12 anni fa.
Un paradiso del cinema decaduto, completamente in rovina, dimostrativo dell’inciviltà della popolazione che lo utilizza come una discarica, gettando rifiuti di ogni tipo, senza curarsi della salute e della sicurezza.
Codacons: “Il Comune di Muggiò deve intervenire, bonificare l’aerea, rimuovere tutti i rifiuti e adottare sistemi di videosorveglianza che permettano di individuare i cittadini incivili che gettano i loro rifiuti.
L’intera struttura si è oggi trasformata in una sorta di meta per esploratori improvvisati, affascinati dalla decadenza e dall’abbandono della struttura.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di sollecitare un intervento di messa in sicurezza della zona.”
Ufficio Stampa: 393/9803854