Site icon Codacons Lombardia

Codacons su degrado quartiere Borgo Palazzo a Bergamo

 COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Lunedì 10 Settembre 2018

QUARTIERE BORGO PALAZZO: PEGGIORA IL DEGRADO

INCURIA E SPORCIZIA FANNO DA CONTORNO A FURTI CONTINUI E BALORDI CHE GIRANO INDISTURBATI

CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI BERGAMO: CHE SI PRENDANO TUTTI I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER GARANTIRE IL RISPETTO DELLA SICUREZZA PUBBLICA E DELLA CONVIVENZA CIVILE; INOLTRE ESPOSTO IN PROCURA PER ARGINARE LA PROLIFERAZIONE DI REATI IN CITTÀ

La situazione, negli anni, è peggiorata, stando alla denuncia dei residenti a Borgo Palazzo.
Il tratto che va dal cavalcavia fino ai semafori dell’esselunga ha raggiunto un degrado pazzesco: dalla manutenzione del verde al generale stato di sporcizia che invade le strade, furti continui e tanti, troppi balordi che si aggirano indisturbati.

Naturalmente il problema in questione necessita di una celere risoluzione – afferma il Codacons – non è accettabile che i cittadini di Borgo Palazzo debbano sopportare tutto questo nell’indifferenza dell’istituzioni. Necessario l’immediato intervento della Pubblica Amministrazione.

Il Codacons chiede al Comune di Bergamo che vengano posti in essere tutti i necessari provvedimenti per garantire che il quartiere non subisca ulteriori episodi di degrado ed inoltre invia un esposto alla Procura della Repubblica di Bergamo perché si indaghi sul proliferare di attività illegali in tale area.

Ufficio Stampa: 393/9803854

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version