COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Mercoledì 29 agosto 2018
VIA ABBIATI: PEGGIORA IL DEGRADO
SCHIAMAZZI NOTTURNI E MOBILI INCENDIATI PER STRADA
CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI MILANO: CHE SI PRENDANO TUTTI I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER GARANTIRE IL RISPETTO DELLA SICUREZZA PUBBLICA E DELLA CONVIVENZA CIVILE; INOLTRE ESPOSTO IN PROCURA PER ARGINARE LA PROLIFERAZIONE DI REATI IN CITTÀ
La situazione, negli anni, è peggiorata, stando alla denuncia dei residenti a San Siro.
In estate, quando le temperature permettono di stare all’aperto, i cortili dei caseggiati popolari vengono presi “d’assalto” da gruppi di giovanissimi che fanno schiamazzi fino a tarda ora.
All’esterno dei caseggiati, sui marciapiedi, il solito deposito di mobili e altri oggetti, a cui si sono aggiunte latte di vernice (che vengono puntualmente rovesciate dai vandali).
Amsa è consapevole della particolare situazione di via Abbiati e fa passare spesso i mezzi per rimuovere i materiali, che tuttavia vengono subito rimpiazzati da nuovi rifiuti.
Domenica 26 agosto, poi, davanti al civico 5 qualcuno ha appiccato un incendio a un divano depositato sul marciapiedi, danneggiando in parte l’edificio con evidenti rischi per le auto parcheggiate e le finestre del piano terra.
Il Codacons chiede al Comune di Milano che vengano posti in essere tutti i necessari provvedimenti per garantire che il quartiere non subisca ulteriori episodi di degrado ed inoltre invia un esposto alla Procura della Repubblica di Milano perché si indaghi sul proliferare di attività illegali in tale area.
Ufficio Stampa: 393/9803854
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]