Site icon Codacons Lombardia

Codacons su degrado Viale Lunigiana Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 27 Novembre 2019

MILANO ED IL DEGRADO DI VIALE LUNIGIANO, LO STORICO TUNNEL SOTTO I BINARI DELLA STAZIONE
 
COLPEVOLE DISINTERESSE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE 
 
CODACONS, DIFFIDA PER UN IMMEDIATO INTERVENTO DELLE AUTORITA’, RIDARE LUSTRO ALLA CITTA’ E TUTELARE TUTTI COLORO CHE SOFFRONO DEVONO ESSERE I PRIMARI OBIETTIVI – CHIEDIAMO UNA PRESA DI POSIZIONE ALL’ASSESSORE RABAIOTTI
 
Cronaca Milano: Impossibile dimenticarselo, se si abita a Milano, lo scenario che si para davanti agli occhi mentre si attraversa il tunnel sotto i binari della stazione Centrale, in Viale Lunigiana.
 
A due passi dallo sfarzo, dalla ricchezza, dagli edifici eleganti e da una città che continua a progredire sia culturalmente sia urbanisticamente, si trovano persone, se non intere famiglie, di disperati, che per sopravvivere al freddo invernale si rifugiano in questo luogo, spesso con abiti e giacigli di fortuna.
 
Uno spettacolo che stona completamente con l’immagine che Milano vorrebbe dare di sé, città multiculturale, che avanza costantemente per migliorarsi sempre.
 
E invece ci sono decine di persone che lottano per sopravvivere ogni giorno, perché per loro ogni giorno potrebbe essere l’ultimo – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – che devono combattere se vogliono mangiare qualcosa e per riscaldarsi dal freddo invernale.
 
Dove è l’amministrazione comunale, viene da chiedersi. Perché nessuno riesce ad intervenire ponendo fine al degrado e aiutando tutti coloro che soffrono? Invieremo una diffida al Comune di Milano, chiedendo immediati aiuti concreti alle famiglie bisognose.
 
Per una città davvero al passo con i tempi, ma che non lascia indietro nessuno.”

Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version