COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Mercoledì 19 Agosto 2020
DERAGLIA TRENO MILANO-LECCO SENZA MACCHINISTI NE’ CAPOTRENO A BORDO: UN PASSEGGERO FERITO, RICOVERATO IN OSPEDALE
DALLE PRIME NOTIZIE IL TRENO SAREBBE PARTITO SENZA ALCUN PERSONALE DI TRENORD A BORDO. SOLO LA BASSA AFFLUENZA DEL MEZZO HA EVITATO UNA STRAGE,
CODACONS: ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CHIEDIAMO IMMEDIATE SPIEGAZIONI DA TRENORD, IL TRENO SAREBBE POTUTO DERAGLIARE NEL CENTRO ABITATO
Cronaca Lombardia: immagini drammatiche arrivano da Carnate (MB) dove un convoglio Trenord della linea Milano – Lecco è deragliato attorno alle ore 12.00, diverse carrozze sono uscite dai binari e si sono rovesciate sulla strada.
Ma a rendere ancora più incredibile l’assurda vicenda sono le prime notizie che circolano sul convoglio che parrebbe essere partito da Paderno Robbiate senza alcuno ai comandi, nessun macchinista, nessun capotreno e nessun membro del personale Trenord; solamente uno sventurato passeggero, rimasto ferito nel deragliamento.
“Notizie che rendono ancora più assurda una vicenda che sarebbe potuta terminare con esiti drammatici. Se il treno non fosse stato fatto deragliare in stazione a Carnate avrebbe potuto finire nel centro abitato, causando numerosi morti e feriti – afferma il Presidente Marco Donzelli. Quello che è successo non ha giustificazione alcuna, ma chiediamo a Trenord di fornire immediate spiegazioni di quanto successo.
Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica, a rischio la salute dell’intera collettività. Necessario avere immediatamente risposte chiare e sincere da Trenord.”
Ufficio Stampa: 393/9803854