COMUNICATO STAMPA
ATTUALITÀ
Mercoledì 24 Luglio 2019
VOLVO: DIFETTI AL MOTORE E RISCHIO D’INCENDIO SU MEZZO MILIONE DI AUTO.
CODACONS: “PERICOLO PER L’INCOLUMITÀ DEI PASSEGGERI: PRESENTEREMO ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER ULTERIORI ACCERTAMENTI“.
Mezzo milione di auto richiamate dall’azienda per difetto al motore e rischio d’incendio.
In particolare, ci si riferisce ai modelli con motori diesel a quattro cilindri costruiti dal 2014 al 2019: S60, S80, S90, V40, V60, V70, V90, XC60 e XC90.
La casa automobilistica Volvo si sarebbe scusata con i proprietari delle vetture difettose in circolazione, assicurando l’assenza di un rischio per l’incolumità dei passeggeri.
In realtà la stessa ha affermato che nei casi più estremi le auto difettose avrebbero addirittura potuto prendere fuoco.
La multinazionale ha infatti ammesso che le componenti in plastica del motore sono risultate, in alcuni casi, soggette a fusione e deformazione: sarebbe stata proprio questa la causa dei possibili incendi.
Codacons: “Necessario provvedere il prima possibile alla riparazione delle auto difettose. Sussiste il pericolo per l’incolumità dei passeggeri: presenteremo esposto alla Procura della Repubblica per ulteriori accertamenti.”
Ufficio Stampa: 393/9803854