Site icon Codacons Lombardia

Codacons su diffida ad adempiere per la linea 31 del tram a Cinisello

COMUNICATO STAMPA MILANO

Cronaca Nazionale

Venerdì 11 Settembre 2015


DIFFIDA AD ADEMPIERE DEL CODACONS PER LA LINEA 31 DEL TRAM DA MILANO A CINISELLO BALSAMO


TANTISSIME LE SEGNALAZIONI DI CITTADINI DI CINISELLO PREOCCUPATI DALL’INQUINAMENTO ACUSTICO ED ELETTROMAGNETICO


NONOSTANTE CONTINUE SEGNALAZIONI, AL SINDACO ED AD ATM NIENTE E’ STATO FATTO


IL CODACONS SI RIVOLGERA’ AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI PER AVERE CHIAREZZA

Cronaca Milano: Il Codacons ha presentato ufficialmente una diffida ad adempiere ad ATM e al Comune di Cinisello Balsamo per segnalare quello che a prima vista appare essere una grave violazione, quella relativa alla linea 31 del tram, che da Milano va fino a Cinisello Balsamo.

Le tantissime segnalazioni ricevute (corroborate da documentazione fotografica ed audio) hanno evidenziato come, nel comune di Cinisello Balsamo, il tram 31 passi a brevissima distanza dalle abitazioni dei cittadini, ed in alcuni casi le linee dello stesso risultano essere praticamente attaccate ai balconi delle abitazioni.

Ciò provoca oltre che inquinamento acustico costante, anche inquinamento elettromagnetico, molto più subdolo e difficile da ravvisare, ma enormemente più pericoloso per la salute dei cittadini.

Qualcuno deve intervenire. Il Codacons presenterà ufficialmente diffida ad adempiere e comunicazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per ora nulla è stato fatto; ed i cittadini di Cinisello vivono costantemente con il rumore dei mezzi sia al mattino presto sia di notte, e con il rischio di essere continuamente sottoposti alle radiazioni da campi magnetici.

Il Codacons spera di creare una comune presa di coscienza a tutti affinché qualcuno decida di intervenire.


Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version