Site icon Codacons Lombardia

Codacons su diminuzione test Covid-19

 COMUNICATO STAMPA
 
Lunedì 28 Dicembre 2020
 
Cronaca Lombardia
 
COVID-19: CALANO BRUSCAMENTE I TAMPONI  (CIRCA 60MILA) MA AUMENTA IL TASSO DI POSITIVITA’  (15%)
 
CODACONS: NECESSARIO NON ABBASSARE LA GUARDIA ORA CHE I NUMERI SONO IN LENTA DIMINUZIONE, ORA PIU’ CHE MAI VANNO SEGUITE LE 3T (TESTARE, TRACCIARE, TRATTARE)
 
POSTI IN OSPEDALE ANCORA FORTEMENTE OCCUPATI, L’ASSOCIAZIONE CHIEDE STRETTA ALLE REGIONI
 
Cronaca Nazionale e Lombardia: Calano bruscamente i tamponi (circa 60mila) ma con un tasso di positività che sfiora il 15% con un peggioramento del numero di persone ricoverate.
 
Fondamentale che le Regioni non abbassano il livello di guardia anche in questo periodo festivo, perché altrimenti si rischia di vanificare i tantissimi sforzi fatti nelle ultime settimane.
 
Occhi puntati soprattutto sulla situazione in Veneto dove si continuano a registrare dati altamente preoccupanti, ma anche nelle altre regioni la situazione non è certo tranquilla.
 
Con ancora più di 26mila personae ricoverate negli altri reparti ospedalieri, e più di 2.500 ricoverati in terapia intensiva non si può e non si deve abbassare la guardia – denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – non dobbiamo vanificare i tantissimi sforzi che migliaia di cittadini hanno fatto in questo periodo altrimenti sarà tutto inutile.
 
Stringiamo i denti ora che sono arrivati i primi vaccini anche in Italia, che andranno ovviamente alle persone più esposte al virus e più fragili, sempre privilegiando le 3T (Testare, Tracciare e Trattare). Le Regioni devono essere in grado di testare tutti i possibili contagiare isolando immediatamente i positivi e tutti coloro che sono venuti in contatto con essi.”
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version