Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disagi linea 1 metropolitana Milano

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Martedì 8 Ottobre 2019

ATM: IERI GIORNATA NERA PER I PENDOLARI, TRA BLOCCHI DELLA CIRCOLAZIONE E BRUSCHE FRENATE

CODACONS: CHIEDIAMO UN INCONTRO CHIARIFICATORE CON ATM, SITUAZIONE DIFFICILMENTE SOSTENIBILE PER I PENDOLARI MILANESI, A RISCHIO SALUTE E SICUREZZA DEI PASSEGGERI

Cronaca Milano: lunedì nero per i pendolari milanesi che si spostano con la metropolitana, soprattutto per gli utenti della linea rossa.

Dapprima un blocco della circolazione dovuto, si legge dalle motivazioni della società di trasporto pubblico, a problemi di alimentazione, ha interrotto il transito dei convogli dalle 19 alle 19.30, e poi, a circolazione ripresa, un secondo blocco ha nuovamente interrotto la circolazione tra le 19.55 e le 20.05.

Inutile parlare dell’enorme disagio per i pendolari, considerato l’orario di punta in cui ciò è avvenuto.

Come se non fosse ancora abbastanza, in serata, alle 20.30 circa si è registrata una nuova brusca frenata all’altezza della fermata Bisceglie, che ha provocato la caduta di 4 donne, rimaste contuse nell’accaduto, di cui due ricoverate in codice giallo in ospedale, dovuta, ad una manovra errata del macchinista.

Codacons: “La situazione sta diventando seriamente problematica per i pendolari. Il rincaro del costo del biglietto aveva fatto sperare molti in un miglioramento del servizio, cosa che purtroppo ad oggi non è avvenuta.

Non si può mettere a repentaglio la salute e la sicurezza dei pendolari in questo modo, chiediamo un incontro chiarificatore con ATM per esporgli tutte le preoccupazioni dei migliaia di consumatori e cittadini che ogni giorno utilizzano il mezzo di trasporto pubblico per muoversi in città.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version