Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disagi treni

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Venerdì 28 Giugno 2019

MILANO: TRENI SENZ’ARIA CONDIZIONATA, VIAGGI DA INCUBO

CODACONS: “A RIMETTERCI SONO SEMPRE I PENDOLARI”. E’ POSSIBILE OTTENERE UN RISARCIMENTO PER I DISAGI SUBITI. SCRIVETECI A info@codaconslombardia.it O CONTATTATECI AL N. 02/29419096

Cronaca Milano: Viaggio da incubo, mercoledì pomeriggio, sulla tratta Milano-Mortara (Pv), nonostante, i vecchi treni siano stati sostituiti da quelli nuovi, vi sono ancora malfunzionamenti.

I pendolari sul treno delle ore 17.42, hanno riscontrato che il termometro interno del Vivalto,  visibile a tutti, segnava ben 41 gradi e l’impianto di climatizzazione era inesorabilmente spento. Poi il convoglio si è bloccato in aperta campagna. Risultato un viaggio da incubo.

Secondo i dati di aprile 2019, la tratta Mortara-Milano è tra quelle che non ha raggiunto lo standard di affidabilità  previsto dal contratto di servizio Trenord.

Un altro simile episodio è accaduto sempre mercoledì, anche qui, tutte le carrozze del convoglio avevano il climatizzatore spento, precisamente sul treno Mortara-Porta Genova delle ore 7.23.

“I passeggeri sono stanchi di avere a che fare con guasti assurti e soprattutto con aria condizionata spenta.”

Codacons: E’ possibile ottenere un risarcimento per i disagi che i pendolari hanno subito. Contattaci al n. 02/29419096 oppure scriveteci a info@codaconslombardia.it

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version