COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza – Brianza
Giovedì 3 ottobre 2019
TRENORD: CONTINUANO I DISAGI PER I PENDOLARI. RITARDI A CATENA E CIRCOLAZIONE IN TILT A CAUSA DI UN GUASTO AI SISTEMI INFORMATICI.
CODACONS DIFFIDA TRENORD E RILANCIA L’INIZIATIVA “SOS PENDOLARI”.
Cronaca Monza – Brianza: ormai all’ordine del giorno i ritardi dei convogli di Trenord, oltre alle corse cancellate e le carrozze piene e pendolari stipati e stanchi già dalle prime ore del giorno.
Questa mattina, a causa di un guasto ai sistemi informatici, si sono registrati disagi e ritardi su diverse linee, comprese quelle della provincia brianzola.
Tra queste le tratte Tirano-Sondrio-Milano-Lecco, Lecco-Molteno-Monza-Milano, Lecco-Carnate-Milano e la Saronno-Seregno-Milano-Albairate.
A farne le spese sono sempre i pendolari, provati dalle lunghe file per la stampa dei biglietti e dai ritardi anche fino a 40 minuti.
I social sembrano esplodere di lamentele da parte dei viaggiatori, ormai esasperati dai disagi e ritardi di Trenord, che continua imperterrita ad accusare grosse falle nel sistema senza tuttavia effettuare i dovuti interventi.
Il Codacons diffida Trenord e contestualmente lancia l’iniziativa “Sos pendolari”, ove è possibile segnalare all’associazione le inadempienze attuate da Trenord, all’indirizzo mail info@codaconslombardia.it
Ufficio Stampa: 393/9803854