COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Domenica 17 gennaio 2021
MILANO: DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI,
181 LE PERSONE MULTATE DALLA POLIZIA LOCALE DI MILANO
CODACONS: PRESENTA ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO A TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLA COLLETTIVITA’
Cronaca Milano: 181 sono le persone multate dalla polizia locale di Milano per abbandono illecito di rifiuti, da gennaio a dicembre 2020. Dato allarmate!
Gli agenti sono riusciti a individuare i responsabili grazie alla collaborazione con l’area Ambientale del Comune di Milano e l’Amsa, il tutto è stato reso possibile con il posizionamento di 19 fototrappole puntate su aree particolarmente interessate.
Si contano 113 abbandoni avvenuti con l’utilizzo di veicoli e 68 quelli effettuati a piedi.
Immondizia di ogni tipo, pneumatici, frigoriferi, legname, plastica, lattina, cavi di gomma, rame,materiale edile, elettrodomestici,carcasse di automobili, con la possibile presenza di rifiuti pericolosi, che possono nuocere alla salute della comunità.
“Situazione inaccettabile – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – Fra tutti i comportamenti incivili, l’abbandono dei rifiuti è sicuramente quello più odioso! Basta poco per essere rispettosi”.
Il Codacons presenta esposto in Procura e si costituisce parte civile nel procedimento penale per garantire la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini.
Ufficio Stampa: 393/9803854