COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia e Milano
Giovedì 7 Gennaio 2021
DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI A VAIANO VALLE: CONTINUA IL DEGRADO E LO SVERSAMENTO DI RIFIUTI
CODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE, GIA’ A FEBBRAIO DENUNCIAMMO QUANTO STAVA AVVENENDO, QUALI AUTORITA’ SI SONO MOSSE?
ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO A TUTELA DELL’AMBIENTE E DELLA COLLETTIVITA’
Cronaca Milano e Lombardia: Una discarica abusiva presente a pochi passi di Milano (soli 5 Km dal centro) a Vaiano Valle.
Immondizia di ogni tipo, da legno, plastica, lattina, cavi di gomma, rame e carcasse di automobili, biciclette e motociclette, con la possibile presenza di rifiuti pericolosi, che possono nuocere alla salute della comunità.
“Già a Febbraio 2020 denunciammo alla Procura della Repubblica quanto stava avvenendo alle porte di Milano, con tonnellate di rifiuti di ogni tipo che vengono gettati senza ritegno nell’ambiente circostante, in barba alla legge ed alle autorità – denuncia il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – oggi sembrerebbe non solo che nulla sia migliorato, ma che addirittura la situazione sia peggiorata, con un maggiore accumulo rispetto al passato.
Vorremmo allora capire per quale motivo le autorità non si sono attivate al fine di risolvere quanto abbiamo denunciato ormai quasi un anno fa, e se vi sia intenzione di fare qualcosa a tutela dell’ambiente o della collettività.
Chiediamo risposte per gli abitanti della zona che le attendono da mesi.”
Ufficio Stampa: 393/9803854