Site icon Codacons Lombardia

Codacons su disservizi alle stazioni BikeMi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Giovedì 5 marzo 2020

MILANO:  STAZIONI BIKEMI NON FUNZIONANO

UN VERO DANNO PER I CONSUMATORI SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO DI EMERGENZA  “CORONAVIRUS”

CODACONS: DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO AFFINCHE’ REVOCHI LA CONCESSIONE ALLA SOCIETA’ BIKEMI

 

Cronaca Milano: in questo periodo di emergenza “Coronavirus”, ove numerosi consumatori sono costretti a spostarsi in bicicletta per evitare luoghi affollati come treni e metropolitane, vi sono diversi disservizi alle stazioni BikeMi, in particolare numerose stazioni malfunzionanti.

Il Bike sharing dovrebbe essere una risorsa fondamentale per Milano, per i suoi cittadini,  per i pendolari e per i  turisti che utilizzano le due ruote per muoversi velocemente e a basso costo, ma non è così!. Da giorni si sono registrati numerosi casi di  disservizi alle stazioni del bike sharing: biciclette a pedala assistita quasi scariche, mezzi non perfettamente funzionanti e, ancora, biciclette nuove che non venivano riconosciute dal sistema.

“In questo modo rischiamo di perdere tutte le piccole e grandi eccellenze che rendono Milano funzionale ed efficiente – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli – dati allarmanti per un servizio con pochi anni di vita.

Il Codacons diffida al Comune di Milano affinche’ revochi l’autorizzazione al servizio bike sharing gestito dalla società BikeMi.”

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version